Le caratteristiche della tua nuova casa

FINITURE DI PREGIO

Le finiture, sia per gli appartamenti che per gli esterni, sono state selezionate da noi con meticolosa cura e amore per la ricerca e la qualità dei dettagli. Tutte le forniture sono realizzate con i migliori materiali edili che rispettano elevati standard di qualità ed eco-sostenibilità. 

Il parquet è previsto per tutte le camere ad esclusione dei bagni ed è lasciata all’acquirente la scelta tra diverse tipologie previste dalla collezione BERTI Essential Rovere 2 strati maxi.

Per la pavimentazione e rivestimento dei bagni abbiamo scelto l’azienda CERAMICHE MARAZZI; il cliente potrà scegliere tra diverse linee di questa casa.

Il legno sarà la cornice dell’arredamento come rivestimento di scale interne e sottotetti.

I serramenti, a battente in legno di rovere, e i vetri sono stati scelti oltre alla solita attenzione estetica considerando anche la massima efficienza in termini di risparmio energetico. Gli scuri esterni sono il legno di rovere pieghevoli con chiusura a libro nello spessore dell’imbotte con cerniere esterne a vista in ferro brunito. La zanzariera è integrata, a scomparsa avvolgibile.

Per le porte, all’ingresso dell’abitazione verrà installata una porta blindata coibentata modello defender . Le porte interne, sia quelle a battente che quelle a scrigno, saranno dell’azienda EFFEBIQUATTRO.

Le porte dei box SANDRINI in legno di noce chiaro sono realizzate in acciaio zincato e sono formate da guide di scorrimento verticale fissate su robusti angolari laterali e da doppie guide di scorrimento a soffitto. La porta è provvista di guarnizioni perimetrali termoisolanti.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a scaricare il capitolato clienti in fondo alla pagina.

comfort abitativo

Per comfort abitativo intendiamo il complesso delle condizioni che si instaurano all’interno di un ambiente in funzione di quattro principali parametri: temperatura, qualità dell’aria, illuminazione ed acustica.

La residenza Mulino Montalbano offre elevati standard di qualità per ognuno di questi parametri, come? Vediamolo insieme.

Per quanto riguarda l’acustica, il complesso è dotato di pennellature termo-acustiche, sia orizzontali che verticali, che limitano sia la dispersione del calore, garantendo all’interno degli ambienti una temperatura ottimale dell’aria, dei muri, dei pavimenti e dei soffitti, che la riduzione del rumore proveniente dall’esterno o dagli ambienti limitrofi.

La qualità dell’aria è garantita da un impianto di deumidificazione. La deumidificazione di alloggio è garantita da singoli deumidificatori potenziati montati nel controsoffitto dei disimpegni in grado di fornire un contributo alla potenza estiva dei pannelli. Tale tipo di impianto consente di ridurre e controllare il tasso di umidità dell’alloggio stesso rendendo così molto più salubre l’ambiente.

La temperatura ottimale sia d’estate che d’inverno è innanzitutto garantita dall’avanzato impianto geotermico. Questa soluzione, oltre a garantire una elevata efficienza termica in ogni stagione, consente livelli di risparmio che possono raggiungere il 60% rispetto ai normali impianti di riscaldamento (vedi paragrafo successivo). 

Il sistema di controllo della temperatura (caldo e freddo) verrà gestito autonomamente attraverso un impianto di domotica base in grado di controllare in remoto la regolazione dell’impianto di climatizzazione estiva e invernale.

Vale la pena sottolineare che grazie a questo impianto, la residenza non presenta alcun elemento atto alla combustione, non sono previste canne fumarie, eliminando quindi le eventuali polveri inquinanti prodotte.

Sappiamo che l’illuminazione di uno spazio chiuso incide notevolmente sull’attività che vi si svolge e sul comfort di chi lo vive ed è per questo che nella progettazione del complesso abbiamo dato particolare attenzione alla sapiente integrazione tra luce naturale e luce artificiale in base ai diversi ambienti e al loro utilizzo, il tutto ampiamente personalizzabile dal cliente finale.

classe a3: RISPARMIO E ATTENZIONE ALL'AMBIENTE

Siamo molto orgogliosi della scelta di ridare vita a questo storico Mulino utilizzando le più moderne tecnologie ed impianti nel totale rispetto dell’ambiente naturale che fa da cornice a questa splendida residenza, il tutto considerando l’enorme vantaggio per il cliente finale che vivrà in un’ambiente sano, nel rispetto della natura che lo circonda ottenendo un notevole e verificabile risparmio nelle bollette di casa.

Abbiamo quindi scelto di utilizzare per la vostra futura residenza le energie rinnovabili. Vediamo insieme quali:

UN IMPIANTO GEOTERMICO che permette di assicurare un ambiente domestico confortevole, piacevolmente caldo d’inverno e fresco d’estate, utilizzando una tecnologia rispettosa dell’ambiente e vantaggiosa dal punto di vista economico. La possibilità di produrre, oltre che acqua calda per il riscaldamento invernale e per gli usi sanitari, anche acqua fredda per raffrescare durante l’estate, rende gli impianti geotermici l’alternativa ideale ai tradizionali impianti.

Tutti i vantaggi di un impianto geotermico

  • si tratta di energia termica gratuita (eccettuato il consumo elettrico della pompa di calore) e indipendente dalle temperature esterne, che assicura un funzionamento dell’impianto per 365 giorni l’anno
  • i costi di esercizio sono inferiori di circa il 60% rispetto a un sistema di riscaldamento con caldaia a metano
  • un unico sistema permette sia di riscaldare che di raffrescare l’edificio, eliminando i costi elevati per il condizionamento estivo (racchiude in unico impianto le stesse funzioni normalmente demandate a due diversi apparecchi, cioè caldaie e condizionatori)
  • contribuisce alla riduzione delle emissioni di inquinanti e di CO2 in atmosfera
  • la pompa di calore geotermica è una macchina estremamente silenziosa, alla pari ad esempio di un frigorifero
  • l’assenza di processi di combustione e di canne fumarie riduce al minimo la necessità di interventi di manutenzione.
UN IMPIANTO DI RECUPERO DELLE ACQUE PIOVANE E DELLE ACQUE DELL’IMPIANTO GEOTERMICO: come già sottolineato, abbiamo studiato tutto in un’ottica di riutilizzo delle risorse e di sostenibilità per l’ambiente e, anche in questo caso, abbiamo provveduto all’installazione di un impianto di recupero sia delle acque piovane sia delle acque dell’impianto geotermico che verranno riutilizzate per l’irrigazione dei giardini e degli orti della residenza.
 
 

Tecnologia e sicurezza

Impianto televisione terrestre e satellitare: ogni presa TV è predisposta per la ricezione dei segnali digitali terrestri e satellitari in chiaro. L’impianto di ricezione satellitare sarà certificato Sky Ready.

Impianto FTTH (Fiber to the home): l’edificio viene equipaggiato con infrastruttura multiservizio in fibra ottica per garantire i servizi di comunicazione ad altà velocità fino ai punti terminali di rete ovvero all’interno dell’alloggio: tale sitema garantirà l’accesso ai servizi internet a banda ultralarga e la distribuzione del segnale TV-SAT all’interno degli alloggi.

Impianto videocitofonico: ogni appartamento è dotato di un videocitofono a colori a parete Btcino collegato con la porta d’ingresso della scala di competenza e con i cancelli pedonali della recinzione.

Impianto domotico: Il sistema di controllo della temperatura (caldo e freddo) viene gestito autonomamente attraverso un impianto di domotica base in grado di controllare in remoto la regolazione dell’impianto di climatizzazione estiva e invernale.

L’ impianto di sicurezza condominiale con telecamere, sfruttando le tecnologie più avanzate, garantirà la massima protezione e sicurezza per tutta la famiglia.