Vivere in campagna o restare in città?

/

Vivere in campagna o restare in città?

E’ una domanda che sempre più persone si fanno: scegliere i servizi, l’offerta culturale, la vivacità della città o preferire una vita dai ritmi più lenti, più rilassata, a contatto con la natura? La risposta è tutt’altro che semplice e magari oscilliamo da una fase in cui propendiamo per la frenesia e le molteplici possibilità di svago offerte dalla città a una fase nella quale manderemmo tutto all’aria e ci trasferiremmo in un villaggio sperduto tra mucche e caprette. 

Forse è possibile una scelta meno radicale! La decisione di ristrutturare questo Mulino seicentesco è nata proprio dal sentire che un’alternativa è possibile sia per fare rivivere le campagne attorno a Milano sia per una qualità di vita più sostenibile e rilassata senza rinunciare alle comodità che una città come Milano offre. Perché ormai sono sempre maggiori le ricerche e gli studi che affermano che vivere circondati dalla natura aiuta a controllare lo stress, migliora l’ansia e l’ipertensione, stimola la creatività e la concentrazione garantendo a lungo termine più vitalità ed energia. Allora perché rinunciarvi?

Scegliere un’appartamento nella Residenza Montalbano vuol dire riscoprire il piacere del silenzio, dei suoni e dei colori della natura che mutano e cambiano con lo scorrere dei mesi e delle stagioni; imparare a curare il proprio orto magari insieme ai ragazzi per capire che ciò che ci nutre nasce dalla terra, dal lavoro e che necessità di acqua, di attenzioni e di fatica; alzarsi il fine settimana e fare una passeggiata o un giro in bici tra le numerose piste ciclabili che collegano la Residenza ai Navigli di Milano e al parco sud del Ticino e perché no andare a prendere le uova e la carne nella vicinissima Cascina di Mezzo, azienda agricola a conduzione famigliare. Tutto questo con la comodità di avere asili, scuole, biblioteche e i principali servizi come supermercati, centri commerciali, accesso alle più importanti arterie di comunicazione ad un passo da casa e in mezz’ora di mezzi di trasporto essere in centro città a Milano. 

Pensiamo che esistano ben poche realtà nella città di Milano ad offrire questa possibilità e per questo vi invitiamo a venire a scoprirlo con i vostri occhi ma attenzione il pericolo di innamorarvene come è successo a noi è molto elevato!